Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (giovedì 4 aprile 2013) Categoria: Affetto
BUONA NOTTE AMICI CARI..........
00:27 del 04-04-2013
In questo periodo siamo tutti un po' latitanti, forse ognuno di noi entra su esternando e non notando nulla di nuovo, passa oltre, certamente siamo presi dalle cose importanti di tutti i giorni o forse è il periodo buio e senza senso nel quale ci troviamo, chissà!
Oggi sono stata a trovare i miei bambini, il piccolo di mia figlia stava studiando i Fenici e doveva rispondere a delle domande sul perchè fossero dei navigatori, gli spiegai che abitavano in un territorio poco agricolo e di conseguenza cercarono la via del mare cercando di vivere di pesca, niente da fare, era fissato, ma senti nonna, non potevano cambiare terreno e andare in un'altro invece di affaticarsi con le barche e la pesca? Cercai di fargli capire che quella era la storia, ma lui imperterrito andava per la sua logica, mia figlia gli disse di piantarla e studiare come riportato nel libro e non una storia
secondo Riccardo. Lui mi guardò e disse: nonna! Ma ti rendi conto con che mamma mi tocca vivere! Ha sempre da dire e non mi da nessuna libertà di dire la mia. Andiamo bene!
Perle di saggezza: Non avere mai fretta, impara ad aspettare, perchè a volte l'attesa è più bella di ciò che stavi cercando.
Segnala abuso


53941d5c3141b45f30f026097abf4a64
Betta (Anonimo) (venerdì 5 aprile 2013)
Però è troppo forte tuo nipote! Dagli un bacio da parte mia, quando lo vedi.
Assunta (venerdì 5 aprile 2013)
Grazie Betta dei complimenti per il mio nipotino, ne ho cinque, ma lui è "terribile" La sua 15:10 del 05-04-2013
Grazie per ciò che hai detto per il mio nipotino, ne ho cinque maschietti, ma lui è il più particolare, la sua indipendenza, la sua intelligenza, ci porta a sorridere per le sue uscite, ma a volte è indisponente ed arrogante e non c'è verso di farlo ragionare quando si fissa in qualche cosa, non ascolta consigli ma va per la sua strada imperterrito con la disperazione di mia figlia che non sa più come prenderlo. L'arroganza nel senso che quando gli si fa un'osservazione, ti guarda senza abbassare lo sguardo, praticamente ti sfida e poi parte in quarta. Se a sgridarlo sono io o sua madre comincia: stai calmina, non ti arrabbiare e ragioniamo, che ti arrabbi a fare? O altrimenti dice che lo facciamo ammalare di stress! Ma ti rendi conto? Non è finita, quando rientra suo padre dal lavoro e giustamente chiede come è andata la giornata, lui si avvicina lo bacia e poi incalza: papi, la mamma mi vuole morto, mi toglie la gioia di vivere, uccidimi tu che facciamo prima. Ultima cosa, quando fa finta di piangere, è capace di farsi scendere le lacrime per davvero e poi con una risata si asciuga le lacrime. A me è venuto un dubbio, ho chiesto a mia figlia quel bambino da che parte le è uscito. Di contro però devo dire, che è generosissimo, l'unico dei nostri bambini, pensa che ogni natale da quando ha imparato a scrivere, prepara la letterina di babbo natale per la richiesta dei doni, mette nella busta sempre cinque euro, ha detto che servono per aiutarlo a comprare i regali. Conta che ha nove anni ed è l'idolo dei suoi cuginetti, lo chiamano il maghetto della play station.
Assunta (venerdì 5 aprile 2013)
15:13 del 05-04-2013
Scusami Betta, non so cosa è successo, pensavo si fosse cancellata la prima parte del post precedente invece ne ho scritti due. ma si capisce lo stesso. Ciao!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0